SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: UN INCONTRO SULLA GESTIONE DEL CENTRO STORICO

News inserita il 12-10-2015

Il nuovo piano di gestione 2015/18 del centro storico di Siena - sito Unesco sarà al centro dell’incontro pubblico di giovedì prossimo, 15 ottobre.

Durante l’appuntamento, in agenda alle ore 18 in Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, saranno presentati alla cittadinanza i contenuti emersi dai quattro focus group degli scorsi 6 e 7 ottobre, rivolti alle istituzioni e agli operatori cittadini in ambito economico, sociale e culturale.

<<Partendo dal documento preliminare approvato dalla Giunta nello scorso mese di settembre – commentano il sindaco Bruno Valentini e l’assessore all’Urbanistica, Stefano Maggi – è attraverso la partecipazione dei cittadini e della società civile che riteniamo di poter individuare le migliori forme di tutela e di valorizzazione di questo nostro straordinario patrimonio storico, architettonico e culturale. A seguito degli interessanti confronti avuti nei focus group, lo scopo dell’incontro pubblico è quello di recepire eventuali ulteriori contributi per la messa a punto delle azioni finalizzate alla tutela e alla salvaguardia del sito Unesco>>.

Il documento preliminare è scaricabile per consultazioni dal sito web www.comune.siena.it, seguendo il percorso La Città>Territorio>Direzione Territorio>Ufficio centro storico e sito Unesco>Il nuovo Piano di gestione 2015/18.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv