SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: POSSIBILE AMMIRARE DUE CREAZIONI DEL CRACKING ART GROUP

News inserita il 04-09-2015

Siena, 4 settembre 2015 – In occasione di “Siena Capitale della Cultura 2015”, al Niquesa Grand Hotel Continental di Siena l’esposizione di “Gioca con l’arte”: da mercoledì 9 settembre a sabato 31 ottobre 2015 sarà possibile ammirare due creazioni del “Cracking Art Group”, il movimento composto da sei artisti internazionali, caratterizzato dall’impegno sociale e ambientale unito ad un rivoluzionario ed innovativo uso di materiali plastici.

Due particolari sculture di animali saranno esposte nella hall del Niquesa Grand Hotel Continental, parte di una mostra itinerante che invaderà la città di Siena, dopo le tappe internazionali.

Arte contemporanea e storia classica si fondono così in un connubio perfetto, all’interno di un palazzo considerato un gioiello in città, dove si possono ammirare tradizione e modernità già varcando l’ingresso, da cui si può ammirare l’architettura del bar e ristorante con il vetro e l’acciaio che convivono in maniera suggestiva con le storiche mura dell’albergo, a farne un luogo di visita a sé stante.

Sarà dunque possibile ammirare anche le nuove opere esposte dal Cracking Art Group, in un contesto unico, rilassandosi ai tavoli e nei salotti, con la possibilità anche di degustare drink creati dal barman o assaggiare le creazioni dello Chef.

Molte altre interessanti opere firmate dal “Cracking Art Group” animeranno inoltre strade, piazze, parchi e vetrine della cittadina toscana, per coinvolgere l’intera comunità e valorizzarne fascino e ricchezze culturali.

Nato in uno splendido edificio del Seicento, Palazzo Gori Pannilini, regalo di nozze di Papa Alessandro VII Chigi alla nipote Olimpia, il Niquesa Grand Hotel Continental è un gioiello di mirabile architettura e raffinata accoglienza nel centro di Siena. Le ampie camere e suite e gli spazi comuni sono adornati con numerosi affreschi, quadri pregiati, specchi con cornici d’argento intarsiato, sete preziose e lampade in porcellana cinese, che nei secoli hanno conquistato un pubblico d’élite: dai giovani aristocratici dell’ottocento alla Regina Margherita di Savoia; dal politico tedesco Hoerst Koehler ai più noti nomi dello spettacolo: Didi Bridgewater, Dario Fo, Mario Botta, Andrea Bocelli e Daniel Craig.

Niquesa                                                                                                         

Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

Per informazioni e prenotazioni

GRAND HOTEL CONTINENTAL

Via Banchi di Sopra, 85 – 53100 Siena (Italia)

Tel. +39 0577 56011 – Fax +39 0577 5601555

continental@niquesa.com

www.niquesahotels.com/continental

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv