SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA NELLA PUNTATA DI “LINEA VERDE – ORIZZONTI” DI SABATO

News inserita il 01-10-2015

La città di Siena sarà protagonista della prima puntata della nuova edizione di “Linea Verde – Orizzonti”, in onda su Rai 1, alle ore 11 di sabato prossimo, 3 ottobre.

Tanti i contenuti della trasmissione che sono stati oggetto di vari giorni di sopralluogo e di riprese: dalla narrazione dell’identità senese, del centro storico patrimonio mondiale Unesco e della maestosità del complesso del Duomo alle parti della città più nascoste e meno conosciute;dai suggestivi cunicoli dei Bottini ad alcuni dei numerosi eventi promossi dall’amministrazione comunale, come l’iniziativa “Transumando” dello scorso 16 settembre.

<<Grazie all’indiscutibile valore del nostro patrimonio architettonico e artistico e del suo richiamo a livello internazionale – commenta l’assessore al Turismo, Sonia Pallai – e all’intenso lavoro che stiamo realizzando, sia in termini di programmazione di iniziative sia di attività di promozione della città, Siena sta ottenendo un’importante e meritata visibilità a livello di emittenti e testate a diffusione nazionale. La puntata di “Linea Verde – Orizzonti” segue infatti la diretta, sul tema della Francigena, sempre sull’emittente pubblica, di “Uno Mattina” del 14 agosto e quella di “Sereno Variabile” di alcune settimane fa, durante la quale abbiamo avuto l’occasione di mettere in vetrina non soltanto gli eventi, come “#SienaFrancigena” e “Sette Note in Sette Noti”, ma anche il valore della mobilità sostenibile con il progetto delle biciclette elettriche. E ancora, le uscite sulla stampa nazionale di “Siena fuori Expo”, “Calici di Stelle” e del “Trekking Urbano” su riviste specializzate e di settore in ambito di viaggi, cucina e vino. Addirittura, il 24 settembre siamo stati oggetto anche delle attenzioni del New York Times, che ha dedicato un articolo a “Transumando” nella sua edizione web>>.

<<Ci tengo a ringraziare tutto il personale comunale – aggiunge l’assessore Pallai – che si è messo a disposizione e a supporto degli operatori televisivi anche in occasione delle riprese di “Linea Verde”. Tutti gli uffici coinvolti, in una logica di squadra, hanno fornito la propria collaborazione in funzione di ruoli e competenze e il risultato è stato davvero emozionante. Per questo, invito tutti ad ammirare le bellezze della nostra città nella puntata di “Linea Verde – Orizzonti” di sabato prossimo>>.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv