SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA, LEGA: "DARE ASCOLTO AI CITTADINI SU ARU A SAN PROSPERO"

News inserita il 02-02-2016

“La Lega Nord è sempre stata contraria al posto auto a pagamento per i residenti. Tuttavia va riconosciuta la ormai annosa questione della scarsità dei posti per le macchine sia per i residenti, che per i clienti dei negozi del centro città, che per i turisti. Una soluzione va trovata, ma certo non può e non deve essere un’ulteriore tassa per i Cittadini: pertanto, ben vengano aree di parcheggio riservate ai residenti, specie nelle zone più residenziali - pensiamo ad esempio ai viali Trento e Trieste o alle vie Corridoni e XXIV Maggio - ma non si può far pagare ai Senesi un abbonamento perché possano disporre di ciò che dovrebbe spettare loro di diritto

La città di Siena non offre un trasporto pubblico adeguato (bus ogni mezz’ora, corse serali/notturne praticamente inesistenti anche nei giorni feriali, per non parlare dei giorni festivi) e certamente non si può sopperire a tale mancanza con le biciclette: è pertanto necessario, al fine di tamponare l’attuale situazione di emergenza, adottare misure che vadano incontro ai Cittadini residenti, senza però penalizzare troppo coloro che arrivano a San Prospero da altre zone della città o da fuori Siena e che per l’economia senese rappresentano una fonte irrinunciabile di sostentamento. 

La Lega Nord chiede che sia fatto un referendum, con il quale si chieda a tutti i residenti di San Prospero se veramente ritengano opportuna una ARU con posti auto a pagamento mensile, o se invece pensino sia più adatta l’introduzione di un’area di parcheggio a sosta gratuita riservata loro, con relativo contrassegno. Una volta che il quartiere si sarà espresso democraticamente, certificata quella che - siamo certi - sarà l’ennesima sconfitta politica di questa Giunta, che dovrà necessariamente prendere atto del risultato referendario, la Lega Nord esporrà ai Cittadini la propria idea di viabilità e sosta a Siena. Perché la situazione odierna non è più sostenibile, da tutti i punti di vista.”

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv