SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER IL MERCATO NEL CAMPO

News inserita il 02-12-2016

In occasione della prossima edizione del “Mercato nel Campo”, in programma domani, sabato 3, e domenica 4 dicembre, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche temporanee alla viabilità urbana.

Per quanto riguarda il passaggio pedonale, l’area centrale di Piazza del Campo sarà interdetta dalle 1 di stanotte alle 6 di domani, e dalle 22 di domenica fino alle 9 di lunedì 5 per le operazioni di allestimento e di smontaggio dei banchi degli espositori.

Divieto di fermata dalle 22 di domenica alle 9 di lunedì nelle vie di Pantaneto, Rinaldini, del Porrione, di San Martino e in Banchi di Sotto.

Dalle ore 5 di sabato alla mezzanotte di domenica in piazza del Mercato, a eccezione del vicolo del Fontanello e dell'area compresa tra via di Porta Giustizia, via dei Malcontenti e vicolo di S. Salvadore, entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, tranne quelli degli ambulanti muniti di apposita autorizzazione.

Nella stessa fascia oraria, i divieti di sosta e di transito veicolare interesseranno, oltre a tutta Piazza del Campo, anche via Rinaldini, via del Porrione (tra il Campo e le Logge del Papa), via Duprè (tra le intersezioni con il Campo e via del Mercato) e via di Salicotto (nel tratto compreso fra il Campo e vicolo della Manna): in quest’ultima potranno comunque transitare in doppio senso i mezzi addetti alla raccolta della nettezza urbana. Inoltre, saranno consentite anche le operazioni di carico e scarico degli espositori del mercato purché effettuate nelle fasce orarie 5/8 e 20/24, con accesso da via del Mercato - via Duprè e uscita da via di Salicotto.

Sempre dalle 5 di sabato fino alla mezzanotte di domenica, nel Casato di Sotto doppio senso di circolazione per i soli veicoli dei residenti/garage muniti di autorizzazione e, all’incrocio con via della Fonte, obbligo di svolta a sinistra con immissione in quest’ultima, dando la precedenza; nel Casato di Sopra, invece, divieto di transito per gli autocarri di massa superiore a 3,5 tonnellate e, all’intersezione con via della Fonte, obbligo di svolta a destra con immissione in quest’ultima, a eccezione dei veicoli autorizzati dei residenti/garage.

Negli orari di chiusura al transito veicolare del Campo, le operazioni di carico e scarico merci delle attività commerciali della piazza dovranno essere effettuate dalle vie limitrofe.

Per quanto riguarda le modalità di conferimento dei rifiuti in Piazza del Campo, queste saranno consentite entro le 7.30 di sabato e domenica; successivamente, i rifiuti potranno essere depositati nelle vie e nei vicoli adiacenti negli orari di raccolta canonici.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv