SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: IL 23 SETTEMBRE GIORNATA DI PULIZIA DEL CIMITERO DEL LATERINO

News inserita il 20-09-2017

Promessa mantenuta per l'Associazione Noi Siena e l'amministrazione comunale, che avevano preso l'impegno di organizzare una giornata di pulizia del cimitero del Laterino lo scorso giugno nel corso di una conferenza stampa durante la quale l'associazione aveva consegnato al Sindaco Valentini una raccolta firme per il mantenimento e la cura del camposanto.

L'appuntamento per tutti i cittadini che intendessero partecipare è per la mattina di sabato 23 settembre, alle ore 9, al cimitero del Laterino. Il Sindaco Bruno Valentini e l'Assessora al Sociale Anna Ferretti parteciperanno all'iniziativa, per la quale il Comune di Siena mette a disposizione l'attrezzatura necessaria per sostenere la buona volontà dei cittadini che vorranno contribuire alla cura di un luogo sacro e caro a tutti i senesi.

“Abbiamo accolto con favore fin da subito questa proposta dell'Associazione Noi Siena – commenta il Sindaco Valentini – sia perché rappresenta un grande senso civico che va coltivato nella nostra comunità, sia perché il tema dei cimiteri è sempre stato nella nostra agenda amministrativa ed infatti abbiamo fatto un project financing per migliorare il servizio”.

“Il volontariato rappresenta una risorsa preziosa per la nostra comunità – spiega l'Assessora Ferretti – e questo tipo di iniziative troveranno sempre l'appoggio del Comune, impegnato per rafforzare, con nuove progettualità, i servizi presenti sul nostro territorio, rispetto ai quali l'amministrazione comunale ha sempre garantito impegno e attenzione. Sabato ci saremo, per sostenere ancora una volta chi nella nostra città si impegna a favore degli altri e per il bene comune”.

“L'Associazione Noi Siena – afferma il suo presidente David Chiti - continua il suo impegno solidale invitando tutta la cittadinanza e tutti coloro i quali hanno firmato per il decoro dei cimiteri a partecipare sabato 23 settembre alla giornata di pulizie del cimitero del Laterino. L'impegno nasce dalla consapevolezza che la dignità della memoria dei nostri cari sia la più sincera affermazione del rispetto della vita umana. Non solo pensando ai bambini, tema molto caro all'Associazione Noi Siena, agli anziani e a tutto ciò che ruota intorno alle fasce dei cittadini più deboli. Lo facciamo soprattutto donando ai luoghi dove si affolla nella memoria di tutti noi, la bellezza dei nostri cari che non ci sono più attraverso un gesto semplice come quello di rendere dignitoso il luogo del riposo eterno”.

L'appuntamento è quindi per sabato 23 settembre alle ore 9 al cimitero del Laterino per una partecipata e colorata giornata di pulizia collettiva del camposanto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv