SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: FESTA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA AGNOLETTI E AL NIDO LO SCARABOCCHIO

News inserita il 29-05-2017

Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della creatività quello di martedì prossimo, 30 maggio, durante il quale si svolgeranno le feste di fine anno alla scuola dell’Infanzia “A.M.E. Agnoletti” e all’asilo nido comunale “Lo Scarabocchio” con la partecipazione dell’assessora all’Istruzione e di altri rappresentanti comunali.

Alle 16.30 l’appuntamento è alla scuola dell’Infanzia “A.M.E. Agnoletti”, con un programma che prevede una rappresentazione scenica dei bambini alla quale seguirà una prelibata merenda. Nell’occasione sarà presentata la meridiana disegnata dagli stessi alunni e realizzata dall’esperto gnomonista Claudio Vallerani con la collaborazione tra l’Unione Astrofili Senesi e l’Istituto di Fisica dell’Università degli Studi di Siena. L’orologio solare rappresenta il punto di arrivo del lavoro svolto durante l’anno scolastico dai piccoli che hanno partecipato al progetto di carattere scientifico “Tutto nasce dalle stelle… Viaggio e scoperta dello spazio”.

Anche al nido “Lo Scarabocchio”, dalle 16.45 circa, è in programma la consueta festa di fine anno per i saluti tra bambini, famiglie e personale educativo. Il tema conduttore sarà l’approccio all’arte e al senso estetico, in linea con il progetto educativo “Dallo scarabocchio all’opera d’arte… anche Van Gogh ha cominciato così”. Saranno esposte le opere d’arte realizzate durante l’anno dai piccoli e verrà inaugurato il dipinto realizzato sul muro di recinzione della struttura dalle allieve del liceo artistico statale “Duccio di Buoninsegna”, reso possibile dal propedeutico intervento di ripulitura e imbiancatura effettuato da operai comunali, personale educativo e genitori.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv