SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: COMUNE AL LAVORO PER PROGRAMMARE EVENTI NATALIZI

News inserita il 03-10-2015

Il grado di valorizzazione e di attrazione della città passa anche dalla capacità di programmare, promuovere e realizzare iniziative culturali, di intrattenimento e di animazione.

Per questo, e in considerazione del successo ottenuto in termini di visibilità e di pubblico, nelle passate edizioni, dalle iniziative inserite nel cartellone di “Tutto il Natale di Siena”, l’Assessorato al Turismo è già al lavoro per raccogliere tutte le proposte musicali e di spettacolo che possano rendere ancora più accogliente e dinamica la città nel periodo delle prossime festività, in particolare dal 1° dicembre 2015 al 31 gennaio 2016.

<<L’obiettivo è quello di produrre e distribuire in modo quanto più efficace e diffuso – commenta l’assessore al Turismo, Sonia Pallai – gli strumenti di comunicazione che saranno finalizzati alla pubblicizzazione degli eventi, tramite il web e in formato cartaceo, e dei quali saranno destinatari sia i cittadini senesi sia i visitatori e gli ospiti della città>>.

<<Lo scopo del cartellone unico di “Tutto il Natale di Siena” – aggiunge Pallai – ideato dall’Assessorato e giunto alla sua terza edizione, è proprio quello di rafforzare il potenziale promozionale di ogni singola iniziativa che lo compone e favorire, quindi, maggiore partecipazione sia alle stesse sia in termini di afflussi per la città in un periodo generalmente considerato di bassa stagione. Nel mese di dicembre dello scorso anno, anche grazie alla qualità delle iniziative e alla comunicazione attivata, abbiamo infatti registrato un netto +19% di presenze turistiche rispetto al 2013>>.

Per avanzare le proposte è necessario compilare l’apposita scheda reperibile sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso Il Turista>Turismo>Tutto il Natale di Siena. La stessa, debitamente riempita, dovrà essere inviata entro il prossimo 25 ottobre all’indirizzo di posta elettronica natale@comune.siena.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio dell’Assessorato al Turismo ai numeri 0577 292613 – 292206 – 292354.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv