SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA BASEBALL: ATLETI SENESI CON LE STELLE DELLA MAJOR LEAGUE

News inserita il 22-06-2016

 

Nella giornata di lunedì 20 giugno, atleti in rappresentanza di Junior Firenze, Fiorentina Baseball, Siena Baseball, Padule Sesto Fiorentino, Junior Grosseto, Grosseto 1952, BSC Arezzo, Nuove Pantere Lucca, Livorno ed Antella si sono date appuntamento allo stadio "Cerreti" di Firenze per il "Legend for Youth". I campioni MLB Jamey Wright, Frank Hanet e Desi Relaford, insieme a 130 ragazzi ed ai loro tecnici, hanno condiviso un pomeriggio all'insegna dello sport.

Per il Siena hanno partecipato Miguel Sacchi tra i Cadetti, Andrea Lucattelli e Dario Osti tra gli Allievi, Luigi Aprili, Michele Bechi ed Alessandro Persico tra i Ragazzi, oltre ai tecnici bianconeri Andrea Morandi e Francesco Giusti. Presenti, sugli spalti, anche il lanciatore della serie C senese, Anyelo Hernandez, e l'ex bianconero, oggiin prestito alla Fiorentina in serie B, Euridis Martinez.

 


Todd Haney è un ex interno e pinch hitter firmato dai Seattle Marines nel 1987. Ha giocato cinque stagioni in major, con Montreal Expos, Chicago Cubs e New York Mets ed è uno dei pilastri del programma giovanile della Major League da 8 anni. Desi Relaford, interno/utility, messo sotto contratto dai Seattle Marines nel 1991, ha giocato in Grande Lega per 11 stagioni, ricoprendo tutti i ruoli difensivi eccetto prima base e ricevitore, per Philadelphia Phillies, San Diego Padres, New York Mets, Seattle Marines, Kansas City Royals, Colorado Rockies e Texas Rangers. Infine Jamey Wright, lanciatore, è stato protagonista sul monte per diverse squadre, fra il 2000 ed il 2014. Nei suoi 14 anni di major, Wright, che per l'occasione vestiva la casacca dei Los Angeles Dodgers, ha collezionato una media pgl di 4.81 in 2036,2 inning, con 97 vittorie, 130 sconfitte e 1189 strike outs.

"Nel baseball si parla tutti la stessa, grande lingua", hanno detto i giocatori bianconeri, visibilmente emozionati per la grande occasione messa a loro disposizione dalla FIBS e dalla Major League Baseball. Sognando anche loro, magari, di poter inseguire il sogno americano della carriera professionistica americana. Opportunità che in MLB è adesso riuscita solo ad un italiano, Alex Liddi di Sanremo, che il 27 marzo 2008, con i Seattle Mariners, è stato il primo giocatore italiano ad esordire nel massimo palcoscenico mondiale del baseball. Tra i numerosi italiani attualmente sotto contratto nelle leghe minori, vale invece la pena ricordare il friulano Marten Gasperini, ingaggiato a 16 anni nel 2013 per la franchigia dei Kansas City Royals, con un contratto da 1,3 milioni di dollari.

 


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv