SIENA NOTIZIE NEWS

SI APRE LA SETTIMANA SCIENTIFICA DEI LICEI POLIZIANI

News inserita il 12-05-2017

Tutto pronto per la settimana scientifica dei Licei Poliziani, che vede la partecipazione di tanti docenti e studenti e che segue la fortunata edizione del 2016 dedicata al “Pendolo di Foucault”. Il tema di quest’anno è incentrato sulle “Macchine Volanti”, da Leonardi da Vinci all’esplorazione spaziale, e prevede una serie di eventi gratuiti e diffusi in tutto il territorio della Valdichiana.

Per l’apertura della settimana scientifica è previsto un grande evento presso il Teatro Poliziano per domenica 14 Maggio alle ore 16:30. All’evento parteciperanno il Coro e l’Orchestra dei Licei Poliziani, che si esibiranno negli inni nazionali degli studenti. A seguire si terrà una tavola rotonda sul tema “Il volo è un desiderio”, a cura dei docenti e degli studenti dell’istituto.

La settimana dedicata alle “Macchine Volanti” era già stata annunciata da alcuni eventi in anteprima, tra cui la lectio magistralis dell’astronomo prof. Alessandro Omizzolo (della Specola vaticana) e il concerto dell’US Naval Forces Band, sempre al Teatro Poliziano. Altri eventi seguiranno per tutta la settimana, fino a domenica 21 maggio: il programma completo può essere consultato nel sito: http://www.liceipoliziani.com/settimanascientifica/

 

Galleria Fotografica

Web tv