SIENA NOTIZIE NEWS

S.GIMIGNANO: SINDACO HA RICEVUTO IL MAESTRO GELATIERE DONDOLI

News inserita il 11-06-2016


Il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi ha ricevuto in Comune il gelatiere Sergio Dondoli che nei giorni scorsi a Milano ha ricevuto il riconoscimento di “maestro d’arte e mestiere”. Il premio biennale inedito è insignito dal presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella con una speciale targa, ed è stato promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in collaborazione con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. «Ho esternato le felicitazioni mie e della comunità sangimignanese per il prestigioso riconoscimento – ha dichiarato il sindaco Bassi – . Per San Gimignano è un onore che un suo cittadino venga insignito di un simile riconoscimento perché il maestro Dondoli con le sue creazioni artigianali porta il nostro nome nel mondo facendo assaporare un po’ delle nostre rinomate terre».

«E’ un riconoscimento che premia l’eccellenza sangimignanese, oltre che il gelato artigianale italiano, oramai un simbolo del fantastico Made in Italy gastronomico» ha dichiarato Dondoli.

In occasione della prima edizione del premio è stato creato  un simbolico Libro d’Oro dell’Eccellenza Artigiana Italiana, che ha accolto i primi 75 premiati che si sono distinti per particolari meriti professionali e per l'attività svolta in favore della trasmissione del sapere.

 

Galleria Fotografica

Web tv