SIENA NOTIZIE NEWS

 

SERATA MUSICALE ALL'ANFITEATRO DI PIEVASCIATA IL 28 LUGLIO

News inserita il 24-07-2015

Serata musicale all'Anfiteatro del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata (Si), Martedì 28 Luglio, alle ore 19. Sul palco Nadia De Sanctis, accompagnata da Federica Baronti (flauto) e Serena Rinaldi (chitarra) in "E la Sirena canta..." - una carrellata delle più belle e popolari canzoni napoletane.

Il canto ammaliatore della Sirena Partenope è la voce di Napoli conosciuta in tutto il mondo, che conserva intatto il suo incanto, specchio di una quotidianità contraddittoria dalle più disparate identità. Il recital raccoglie alcune tra le più celebri canzoni della tradizione in una carrellata storica volutamente non "cartolinesca" dalla duecentesca aria di JESCE SOLE, rivisitata da Roberto De Simone nella sua GATTA CENERENTOLA a Simme 'e Napule paisà, scritta nell'immediato dopoguerra, fino alle armonie contemporanee di Pino Daniele.

 

Il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci, si trova a Pievasciata, circa  a nord di Siena. Lì, dove l’arte si sposa con il tipico paesaggio del Chianti Senese, ogni martedì fino al 18 Agosto, si susseguiranno concerti di jazz, musica classica, flamenco ed altri generi musicali.

 

Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo.

Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.

Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.

In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto, quindi, non è possibile visitarlo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv