SIENA NOTIZIE NEWS

 

SCRITTORI SENESI: ALESSANDRA COTOLONI TERZA AL "PEGASUS GOLDEN SELECTION"

News inserita il 31-05-2017


"Dopo un'attenta e accurata selezione delle numerose opere inviate alla III edizione del concorso internazionale per inediti al "Pegasus Golden Selection" Alessandra Cotoloni si è classificata 3° ex aequo con il suo romanzo "Doppio petto blu" che narra la storia di Vittoria, giovane ragazza ventiduenne, con un rapporto conflittuale con la madre, dalla quale non è mai stata accettata e che si ritrova a vivere un momento di grave difficoltà economica a causa del padre cassaintegrato. Per una serie di particolari circostanze Vittoria conosce un'amica che la convince, data la sua innegabile avvenenza fisica, a diventare una escort. Nel giro dei suoi clienti abituali incontra Giacomo, con il quale nascerà una storia d'amore o creduta tale da lei e che riserberà sorprese e colpi di scena.
Il romanzo è stilisticamente scritto in terza persona (voce narrante) ed in prima in cui parla la ragazza stessa che paradossalmente ed ipoteticamente si rivolge alla madre, confidandole tutta una serie di emozioni e risvolti psicologici.
Alessandra Cotoloni ha ricevuto il premio Domenica 28 maggio a San Marino.
Altro riconoscimento, in questi giorni, lo ha ottenuto anche con la Menzione d'onore per la poesia inedita "Ritagli di tempo" al XII Premio Letterario Internazionale "Voci- Città di Abano Terme 2017 promosso dal Circolo Culturale IPLAC. la cui premiazione si terrà il 10 Giugno ad Abano Terme. Cotoloni è la vicepresidente del Gruppo Scrittori Senesi attivo da oltre due anni e di cui fanno parte una quarantina di scrittori e giornalisti basati a Siena ma ormai lanciati ben oltre i confini della nostra città e della regione Toscana.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv