SIENA NOTIZIE NEWS

 

SARTEANO: AL VIA LA FIERA DI SETTEMBRE

News inserita il 11-09-2015

SARTEANO – Sembra non finire mai la lunga estate di Sarteano, che domenica 13 offre la tradizionale Fiera di settembre, forte di un crescente successo nelle ultime edizioni. Il teatro è quello dello spazio esterno alle mura cittadine, con una ottantina di espositori presenti. I quali, dalle 8 alle 19,30, animeranno  via di Fuori e viale Europa.

 

“Oltre all’evento – dice il sindaco Francesco Landi – mi preme sottolineare come la fiera testimoni l’attenzione che stiamo dando alle attività commerciali. Accanto agli eventi nel centro storico, ecco una iniziativa che sposta l’attenzione all’esterno”.

 

Per la fiera ci saranno espositori di varie categorie merceologiche: artigianato alimentare e artistico, bricolage, piante e fiori, libri nuovi e usati, stampe, abbigliamento, dolciumi, ma anche stand relativi alle energie rinnovabili e ai tessuti ricavati dalla trasformazione di prodotti da agricoltura biologica. Ecco l’ennesima iniziativa di una realtà dinamica, che ha vissuto importanti  eventi,  caratterizzati da una grande partecipazione popolare. Sono state settimane intense, condite da varie iniziative, con buoni riscontri per le attività commerciali.

 

“Durante l’estate si sono riscontrati segnali positivi dal mondo economico, della ristorazione, della ricettività - ha comunicato il sindaco – grazie a eventi di grande rilievo, portati avanti in sinergia da amministrazione comune a associazioni. Con il progetto Sarteanoliving abbiamo cambiato l’immagine del nostro paese, una nuova immagine di Sarteano come paese vivace, del buon vivere, accogliente. Tutto questo funziona se poi c’è anche un ritorno  economico. Segnali da alcune agenzie immobiliari sull’interesse ad investire a Sarteano ci fanno dire che la strada è ancora lunga, le difficoltà ci sono, ma la direzione è quella giusta”.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv