SIENA NOTIZIE NEWS

 

SAN GIMIGNANO: "LA GRANDE GUERRA" DI MARCO LISI LETTA DA MAGO MAMO'

News inserita il 04-05-2017

Sabato 6 Maggio alle 16.30, presso il Centro di Quartiere di Badia a Elmi, il pedagogista Maurizio Monte, in arte Mago Mamò, proporrà una narrazione animata di "La grande guerra tra le taccole e i piccioni per la conquista delle torri di San Gimignano", scritto da Marco Lisi e illustrato da Alessandro Andreuccetti. Dopo la lettura seguirà il laboratorio creativo a tema dove i bambini costruiranno elementi scenografici della storia narrata.L'iniziativa è nel calendario di "Varie ed eventuali", la rassegna che il Comune di San Gimignano ha organizzato in occasione della campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei Libri.

Il libro, fuori commercio, è un omaggio a San Gimignano ed ai suoi abitanti, sia bipedi che alati. E' una storia di guerra e di amore fraterno che ci costringerà ad osservare le torri e quanto accade in cielo. L'amicizia tra una taccola e un piccione ci farà viaggiare indietro nel tempo conducendoci ad una San Gimignano medievale con i suoi cantieri, i suoi mercanti, i suoi nobili ed i suoi popolani con i lori piccoli e grandi problemi. E' possibile amare qualcuno che devi combattere? La risposta ci arriva dagli animali dai quali l'uomo ha tanto da imparare per governare la sua parte "bestiale".

Maurizio Monte è pedagogista, attore e fisarmonicista. Da anni conduce laboratori creativi con bambini e adulti presso enti pubblici e privati. Ha preso parte a numerosi spettacoli di Teatro ragazzi e partecipato a vari festival come Mercantia (FI), il Festival Internazionale di Morgana (PA), Ring 2000 Teatro Club (CT) e Minimondi (PA). Dal 2013 conduce i laboratori di lettura animata per bambine e bambini presso la Biblioteca Comunale "Ugo Nomi Venerosi Pesciolini" di San Gimignano. Per ulteriori informazioni: www.magomamo.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv