SIENA NOTIZIE NEWS

 

ROBUR SIENA-AREZZO: LE MISURE DI SICUREZZA DELLA QUESTURA

News inserita il 20-11-2015

Stabilite dal Gruppo Operativo Sicurezza le misure organizzative relative alla vendita dei biglietti per la partita di calcio di domenica prossima, 22 novembre, tra la SS Robur Siena e l’Arezzo, valevole per il campionato di Lega Pro.

In particolare alla riunione tenutasi ieri alla Questura di Siena, i componenti del Gos hanno adottato le prescrizioni che erano state suggerite dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive.

Decisa la sospensione delle facilitazioni per i sostenitori della squadra ospite fidelizzati, come quelle relative all’iniziativa “invita due amici allo stadio”, in base alla quale ciascun tifoso fidelizzato avrebbe potuto acquistare due biglietti per chi fidelizzato non è, o le riduzioni di prezzo sui tagliandi, in base all’età dell’acquirente o per le famiglie.

I sostenitori della squadra aretina potranno, quindi, acquistare un solo tagliando, se possessori della tessera del tifoso, e soltanto fino alle ore 19.00 di sabato.

Non sarà, infatti, consentita la vendita agli stessi tifosi, anche se fidelizzati, il giorno della gara, fermo restando il divieto di trasferta per tutti i tifosi non tesserati residenti nella provincia di Arezzo.

Tra le misure adottate dal Gos è, inoltre, prevista l’implementazione del servizio di stewarding, con maggiore attenzione ai servizi di controllo nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, e alla corrispondenza dei biglietti nominativi alle generalità di chi li utilizza.

Le attività di scambio di informazioni e contatto con i tifosi, sono in corso da diversi giorni, sia tra le squadre tifoserie delle Digos delle due Questure che tra i due SLO - Supporter Liaison Officer - delle società interessate, oltre ai continui rapporti tra gli Uffici di Gabinetto, mentre sabato si riunirà il Tavolo Tecnico in Questura, per definire le misure organizzative per i servizi di ordine e sicurezza pubblica relativi alla partita.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv