SIENA NOTIZIE NEWS

 

RINNOVO AUTOBUS: TIEMME ACQUISTA 27 EXTRAURBANI

News inserita il 26-01-2017

Tiemme investe risorse proprie per rinnovare il suo parco autobus extraurbano. Sono in arrivo 27 autobus extraurbani, di cui 13 nuovi e 14 di recente immatricolazione, che andranno a soddisfare la domanda di mobilità sulle linee regionali, in particolare le tratte Grosseto-Siena e Siena-Firenze.

L’azienda ha deciso di ricorrere all’autofinanziamento per accelerare le procedure e dare così risposte concrete ai pendolari che ogni giorno utilizzano il bus per esigenze di lavoro e di studio.

“Pur nel perdurare della situazione di incertezza dovuta alla gara regionale, Tiemme presta la massima attenzione ai livelli di servizio e alla qualità – commenta il Presidente Massimo Roncucci. Il tutto anche in assenza di risposte in merito da parte della Regione Toscana. Crediamo, infatti, che sia questa la migliore risposta a chi sostiene che gli attuali gestori stiano trascurando il servizio. Andando incontro alle richieste dell’utenza sul miglioramento dei bus in circolazione e sui comfort di viaggio su linee particolarmente utilizzate ed affollate, abbiamo deciso di ricorrere all’autofinanziamento per anticipare la messa in circolazione di nuovi mezzi”.

“Contestualmente – prosegue Roncucci - torniamo a sollecitare la Regione sulla necessità di accelerare le procedure e spendere i quasi 9 milioni di euro che sono stati stanziati per la Toscana nell’ambito del Fondo Nazionale destinato al rinnovo del parco mezzi, autorizzando le aziende a fare i bandi come è avvenuto in altre regioni. Tiemme è disponibile ad investire ulteriormente, facendo la sua parte ed integrando queste risorse. Infatti questi 27 autobus, rappresentano soltanto un primo passo verso un percorso di rinnovamento della nostra flotta extraurbana, che intendiamo rinnovare e portare il più in linea possibile con gli standard europei in termini di età media”.

Nel dettaglio, tra i 27 nuovi autobus due sono bi-piano da 14 metri di lunghezza; tre sono da 14 metri; 17 sono da 12 metri e 5 da 10,8 metri. Sette autobus sono già pronti per entrare in circolazione, mentre gli altri lo saranno a breve.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv