SIENA NOTIZIE NEWS

RDNP, IL BOOK TOUR DI COPPOLARO-NANNINI GIUNGE NELLE MARCHE

News inserita il 05-03-2017

Il book tour di Ivan Nannini e Annalisa Coppolaro, autori di RDNP Racconti da non pubblicare (ed. 0111) non si ferma e la primavera inizia per loro con un nuovo evento di presentazione che si preannuncia affascinante, presso un noto Centro Culturale di San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Si tratta della quindicesima presentazione dopo molte città del centritalia, incluse Roma, Pisa e Firenze, e dopo gli eventi londinesi con presentazioni e interviste radiofoniche dedicate al libro. Il giorno sabato 11 marzo Nannini e Coppolaro saranno ospiti del Centro Abbondanza Diffusa di San Benedetto del Tronto, alle ore 17,00.
''Opposti che si includono arricchendosi reciprocamente, una pratica rara e preziosa'', questo il titolo della presentazione del libro che sarà introdotta da un dialogo sul tema delle differenze che insieme si armonizzano per creare arte e dialogo. Il conduttore del dialogo e fondatore del Centro Abbondanza Diffusa di San Benedetto, Bruno Bruglia, condurrà una intervista con gli autori. L'ntervista ed il dialogo sul libro, sarà arricchito da declamazioni teatrali di estratti dal libro RDNP Racconti da non pubblicare, libro scritto con storie a due voci dai due autori senesi, che danno si manifestano con un dialogo di due punti di vista, attorno a un episodio centrale osservato e narrato, oltre a racconti individuali dei due autori.
''Insegnamenti reciproci, ispirazioni sincroniche e dialoghi spontanei, liberi e sincronici con chi è Presente'' nella serata al C.A.D. (centroabbondanzadiffusa), che, il giorno 11 di ogni mese , propone iniziative e incontri gratuiti o con "baratto di talenti" stile ''Banca del Tempo Riviera delle Palme'' su argomenti di vario tipo.
Il Centro Abbondanza Diffusa è nato anni fa grazie all'iniziativa del mecenate Bruno Bruglia e di altre persone che hanno accettato il suo invito a condividere uno spazio da lui offerto a chiunque avesse voglia di incontrarsi oltre che su facebook anche di persona, con voglia di ridere, crescere, aprirsi e ringraziare la vita insieme.
''Il giovane fondatore - si legge nella descrizione del Centro - amava la varietà di idee, di emozioni, di posture interiori, e amava la libertà di cambiare, collegare, integrare le esperienze e le emozioni, costruendo una visione personale e nuova del mondo ... e iniziò ad organizzare eventi su temi strani e preziosi.
Scelse il nome ''Centro Abbondanza Diffusa'' per sottolineare che se il mondo fosse ben organizzato ci potrebbe essere abbondanza per tutti, a partire dal cibo per arrivare alla creatività e alla varietà di esperienze liberanti dalle paure illusorie. E dal giorno 11 agosto 2010 in poi gli eventi al Centro si sono moltiplicati, ogni mese, sui temi più diversi : dalla ricostruzione ecologica dopo il terremoto fino alla scrittura autobiografica, alla comunicazione, alla spiritualità, alla quantistica, alla musicoterapia, ecc ecc.
Anche l'evento di presentazione del libro ''RDNP Racconti da non pubblicare'' è il frutto di un incontro legato alle coincidenze della vita, alle esperienze e alle emozioni, che hanno connesso Bruno Bruglia con gli autori, dopo la pubblicazione sulla stampa della notizia della vittoria del libro al concorso Letterario S.Margherita Ligure - Delpino due mesi fa. Appuntamento quindi al Centro Abbondanza Diffusa sabato 11 marzo dalle ore 17 in poi, a San Benedetto del Tronto.

Galleria Fotografica

Web tv