SIENA NOTIZIE NEWS

 

RADICONDOLI: AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI “ARTE SULLO SCARTO”

News inserita il 16-09-2015

Arte e attenzione per l’ambiente tornano a unirsi nella mostra collettiva “EcoRadicondoli 2015: Arte sullo Scarto!”, che sarà inaugurata sabato 19 settembre, alle ore 17, nella Sala mostre “Sergio Pacini” a Radicondoli. L’esposizione, giunta alla sesta edizione, sarà aperta fino al 1 novembre tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, escluso il martedì. La mostra collettiva raccoglie opere creative e originali realizzate da ventidue artisti interamente con materiali di recupero e propone un percorso artistico eclettico, sia per i materiali che per i messaggi contenuti in ogni creazione, dove l’arte ‘sopravvive’ sullo scarto, perché “niente si butta, tutto si trasforma”.

Nella giornata di sabato saranno festeggiati anche gli 11 anni dell’Associazione Rabèl al Circolo Arci di Belforte. A partire dalle ore 19.30 la Sala polivalente ospiterà la cena sociale, seguita dalla musica dal vivo con i rabelini Roberto Nanni, Francesca Delogu e Rosella Pristerà. Dalle ore 22.30, poi, tutti potranno scendere in pista e ballare con il rabelino DJ Moreno. La cena è rivolta ai soci e all'ingresso sarà possibile associarsi o rinnovare la quota al prezzo di 10 euro. 

Per informazioni, è possibile contattare il Punto informazioni turistiche di Radicondoli presso il Museo “Le Energie del Territorio”, al numero 0577-790800 oppure inviare un’e-mail agli indirizzi turismo@radicondolinet.ite museo.energie@libero.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv