SIENA NOTIZIE NEWS

 

"QUARTETTO INDACO" IN CONCERTO A SAN QUIRICO D'ORCIA

News inserita il 19-08-2015


Domenica 23 agosto 2015 alle ore 18.00 presso Palazzo Chigi a San Quirico d’Orcia, provincia di Siena, si terrà un altro concerto del Festival Paesaggi Musicali Toscani.

 

Ospite un giovane quartetto d’archi italiano che si sta affermando sulla scena nazionale ed internazionale. Ospite di rassegne, festival e istituzioni musicali di prestigio in Italia e in paesi europei come l’Irlanda, la Lettonia, la Germania, la Svezia e l’Inghilterra, il Quartetto Indaco ha vinto nel 2014 il premio speciale Jeunesses Musicales del Premio Internazionale “Paolo Borciani”, unico quartetto italiano ad essere stato premiato nella storia trentennale del concorso.  A marzo 2015 ha partecipato ai Concerti del Quirinale a Roma in diretta su RAI Radio 3.

Il Quartetto Indaco è formato da Eleonora Matsuno (violino I), Jamiang Santi (violino II), Francesca Turcato (viola) ed Isabel Vaz (violoncello). 

In programma il Quartetto Opus 76 n.5 in re maggiore di F. J. Haydn,  il quartetto D703 in do minore di F. Schubert e di J. Brahms il Quintetto op. 115 in si minore con la partecipazione straordinaria pluripremiato clarinettista milanese Michele Naglieri.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv