SIENA NOTIZIE NEWS

 

PULIAMO IL MONDO A SIENA: IL 30 SETTEMBRE VOLONTARI AL FOSSO DI RAVACCIANO

News inserita il 28-09-2017

Torna l’appuntamento annuale con Puliamo il mondo,edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

25 anni di Puliamo il Mondo che vedono quest’anno il tema Partecipazione e cura del bene comune, con l’obiettivo di pulire parchi, fiumi, strade, piazze e luoghi a noi cari.

“Una giornata particolare”, che rappresenta una occasione di diventare “cittadini partecipi”, pronti a collaborare per ripulire dai rifiuti alcune zone delle nostre città.

Anche la provincia senese si è distinta per moltissime iniziative programmate nel fine settimana canonico del 22-24 settembre ma in questo 2017 abbiamo voluto fare di più.

A Siena ci si armerà di guanti anche sabato 30 settembre. La città capoluogo ha deciso di dedicare la giornata alla pulizia al Fosso di Ravacciano. L’iniziativa è organizzata dal Circolo Legambiente Siena e dal Circolo Ravaccianocon la collaborazione del Comune di Siena e SEI Toscana.

Appuntamento alle 9.00 presso Bar del 31 – Via Duccio di Boninsegna 31 – Ravacciano per la consegna dei kit; successivamente spostamento alla Fonte di Ovile dove, alle ore 9:30 e dopo i saluti delle autorità, avrà inizio la pulizia che proseguirà fino alle 12.30 circa.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv