SIENA NOTIZIE NEWS

 

PREMIO ELABORATI SU SHOAH,STUDENTI DI MONTEPULCIANO A AUSCHWITZ

News inserita il 20-10-2016


E’ in viaggio per Auschwitz la delegazione di Montepulciano che andrà a visitare il campo di sterminio nazista e i luoghi della Shoah.

Una trasferta-lampo a cui partecipano il Sindaco Andrea Rossi, l’Assessore all’Istruzione Francesca Profili e soprattutto gli studenti delle Scuole Medie Superiori risultati vincitori del concorso indetto dal Comune in occasione del Giorno della Memoria. 

Come si ricorderà, per celebrare in maniera attiva e partecipata il 27 gennaio, data in cui si ricorda un periodo tragico e oscuro per l’intera umanità, l’Amministrazione Comunale propose agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori di comporre un testo sul tema delle persecuzioni razziali. 

Ai vincitori della scuola primaria e secondaria di primo grado il Comune ha assegnato delle borse di studio mentre per i migliori della secondaria di secondo grado il premio consiste appunto nel viaggio organizzato ad Auschwitz. 

Il compito dei ragazzi non si concluderà con la propria esperienza che dovrà essere, anzi, oggetto di racconto e condivisione con i compagni in modo da renderla patrimonio comune sia di conoscenza sia di sensibilità.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv