SIENA NOTIZIE NEWS

 

PONTE SULLA SORRA: UNA PRIORITÀ PER MONTERONI E BUONCONVENTO

News inserita il 01-03-2017

 

Monteroni e Buonconvento uniti sulla progettazione dell’intervento sul ponte della Sorra a Ponte d’Arbia, il cui consolidamento rappresenta una priorità per le due amministrazioni confinanti. Si è infatti tenuto nei giorni scorsi, presso i locali del Comune di Monteroni d’Arbia, un incontro fra Amministratori e tecnici dei due comuni e i progettisti incaricati, al fine di fare una verifica sullo stato di avanzamento dell’iter amministrativo finalizzato all’intervento di consolidamento e conseguente miglioramento della viabilità al ponte sulla Sorra a Ponte d’Arbia.

“L’intervento al ponte sulla Sorra rappresenta una priorità su cui stiamo lavorando in contemporanea alle altre cose che stiamo portando avanti – dichiarano i sindaci Gabriele Berni e Paolo Montemerani di Monteroni e Buonconvento – . L’incontro che abbiamo organizzato è stato un passaggio importante per inquadrare la complessità del percorso e renderlo il più veloce possibile, con l’auspicio che non si presentino imprevisti di natura economica o tecnica che si pongano di ostacolo alla realizzazione di questo importante lavoro”.

Attualmente è in corso la fase di progettazione che dovrebbe consentire da qui a due mesi la convocazione di una conferenza di servizi istruttoria dove chiedere un parere preventivo ai molteplici soggetti interessati per competenza o dalle eventuali servitù: Genio civile, soprintendenza, Enel, Terre Cablate ed altri. A seguito del rilascio dei pareri potrà essere predisposto il progetto esecutivo e sottoposto al passaggio di validazione dei due Comuni propedeutico all’approvazione per poi avviare la fase di aggiudicazione dei lavori attraverso le modalità indicate dalla normativa, anche in relazione agli importi del computo metrico estimativo. Successivamente all’aggiudicazione si passerà all’affidamento con conseguente inizio lavori.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv