SIENA NOTIZIE NEWS

 

POLITEAMA: CONCERTI DI NATALE PER LO SCAMBIO DEGLI AUGURI

News inserita il 16-12-2016

POLI

Scuola pubblica di musica e studenti insieme sul palco del Politeama in un concerto di Natale per scambiarsi gli auguri. Così i bambini delle seconde e terze delle scuole primarie di Poggibonsi festeggeranno l’arrivo delle prossime feste. Martedì 20 dicembre alle 9.30 si esibiranno sul placo del teatro i bambini dell’Istituto Comprensivo 1, mentre giovedì 22 dicembre, sempre alle 9,30, sarà la volta degli studenti dell’Istituto comprensivo 2.

“Questi laboratori concerto rappresentano il momento conclusivo dei laboratori musicali svolti nelle scuole primarie grazie alla nostra scuola di musica – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori - Laboratori sostenuti dall'Amministrazione Comunale grazie ai fondi Pez della Regione Toscana. Si tratta di un bel momento di avvicinamento alla musica e al teatro con cui si vuole far vivere un’esperienza di comunità e di insieme ai bambini e alle bambine. Un modo per far conoscere il teatro nei molteplici valori che ha, e che può avere nel percorso di crescita dei più piccoli”.

“E' il secondo anno che svolgiamo questo tipo di esperienza – ricorda l’assessore - Il ringraziamento va a tutti i bambini e a tutte le bambine, e agli insegnanti che collaborano alla buona riuscita del progetto".

Tutte le classi, accompagnate e dirette dagli insegnanti della Scuola pubblica di musica di Poggibonsi, eseguiranno un repertorio che comprende brani dal forte impatto emotivo: Deck the hall; Santa Klaus is coming to town; Amica Terra; Feliz Navidad; Ci vuole un fiore; White Christmas; Anno Nuovo . Un repertorio vocale di canti natalizi e di canzoni i cui temi hanno un profondo legame con i valori che si celebrano in occasione del Natale. Valori universali come l’amore per il prossimo, la solidarietà, il rispetto, l’amore per la natura.

Il programma prevede che i bambini cantino riuniti in gruppi di cento alunni per volta dando così vita ad uno spettacolo di sicura suggestione scenica.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv