SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI, ULTIMI GIORNI PER IL CONTRIBUTO AFFITTI 2016

News inserita il 03-05-2016

Ultimi giorni a Poggibonsi per presentare domanda per il Fondo Affitti 2016. C’è tempo fino al 5 maggio per accedere al bando per il contributo sul canone di affitto per l’abitazione principale. Il Fondo Affitti è uno strumento di contrasto al disagio abitativo, previsto dalla L.431/98, che i Comuni possono erogare, sulla base di un bando, ai cittadini che hanno versato regolarmente il canone di locazione.

Il bando 2016. Le fasce di appartenenza sono due ed è necessario, per partecipare, non essere titolari di altri benefici pubblici sempre relativi all’abitazione, erogati dal Comune o da qualsiasi altro ente. Tra i requisiti per l'ammissione al bando c'è quello di essere residente nel Comune di Poggibonsi e essere in possesso di certificazione Ise/Isee non scaduta al momento della presentazione della domanda avente ad oggetto i redditi del nucleo familiare determinato ai sensi della normativa, e dalla quale risultino un valore ISE (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a  28.216,37 euro ed un valore ISEE non superiore a 16.500 euro.

L’Amministrazione Comunale in fase di istruttoria o successivamente, potrà effettuare i necessari controlli per accertare la completezza e la veridicità dei dati dichiarati. La graduatoria definitiva sarà inviata alla Guardia di Finanza competente per territorio per i controlli stabiliti dalle leggi vigenti.

Il bando, tutte le informazioni e tutta la modulistica necessaria per presentare domanda sono disponibili all’Urp e sul sito del Comune di Poggibonsi all'indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv