SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI: ULTIME SETTIMANE DI LAVORI SU VIA REDIPUGLIA

News inserita il 22-03-2017

Ultime settimane di lavori su via Redipuglia dove l’intervento è in corso nell’ultimo tratto, quello tra via Verdi, via Diaz e largo Bondi. Nel tratto attualmente cantiere le operazioni sull’acquedotto sono in fase finale. Manca da completare un allaccio su via Verdi in cui i lavori si svolgeranno in questa settimana con alcune temporanee modifiche viarie segnalate sul posto.

Dalla prossima settimana invece ci sarà un ulteriore avanzamento del cantiere con la realizzazione di un’altra parte di rete acquedottistica da parte della ditta. Lavori che richiederanno ulteriori modifiche viarie. Da lunedì 27 marzo via Diaz sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra via Montesanto e via Monte San Michele. Contestualmente sarà invertito il senso di marcia di Via Monte San Michele nel tratto compreso tra Via Mameli e Via Diaz, come da segnalazioni sul posto.

Una parte di Via Redipuglia è stata riaperta a dicembre in modalità provvisoria in seguito al completamento degli interventi principali nel tratto da via Verdi all’incrocio con via Montegrappa. Il cantiere, a gennaio, si è spostato nella parte verso largo Bondi dove si è progressivamente esteso a tutta la carreggiata e oltre. Il manto stradale è stato completamente demolito, marciapiedi predisposti, pubblica illuminazione posizionata. Mancano chiaramente tutte le finiture e i ripristini che saranno effettuati una volta completate le operazioni di allaccio.

La riqualificazione di via Redipuglia interessa complessivamente 500 metri di strada da largo Bondi a largo Campidoglio. Nella parte già riaperta i sottoservizi, il piano viabile e i marciapiedi sono stati completamente rinnovati. Mancano ancora arredi, verde, illuminazione, tappeto d’usura e altri lavori di finitura e per questo motivo la strada è riaperta in modalità provvisoria.

Complessivamente la riqualificazione riguarda un’area di oltre 10mila metri quadri che al termine dell’intervento sarà sistemata con nuove alberature, piazzole, attraversamenti pedonali, illuminazione ‘smart’. Sarà inoltre completamente rinnovata la rete idrica. Fin quanto l’intervento non sarà completato è invece, in parte, ancora in funzione la vecchia tubazione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv