SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI: PREMIATI I MIGLIORI STUDENTI DEL COMPRENSIVO 1

News inserita il 20-12-2016

L’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi ha premiato le proprie eccellenze, gli studenti che hanno superato la licenza media 2016 con una votazione maggiore di 9. La cerimonia per i 19 alunni, 16 con il voto 9, 3 con votazione di 10 e lode e nessuno con il 10, si è tenuta ieri sera alla presenza delle insegnanti e della dirigente scolastica Manuela Becattelli. Proprio la La dirigente entusiasta degli ottimi risultati degli studenti, ha spronato i suoi ex alunni a continuare a progredire nella conoscenza e nello studio perché il futuro del nostro paese dipende anche da loro.«La scuola – ha detto - ci tiene a valorizzare le eccellenze, ci teniamo a valorizzare e premiare i ragazzi che si impegnano, senza però mai trascurare nessuno».
Un plauso ai ragazzi è arrivato anche dall’assessore alle Politiche educative, Susanna Salvadori. «Serve impegno costante - dice l'assessore - per raggiungere risultati d’eccellenza che fanno bene a tutta la comunità. Complimenti a questi studenti e a queste studentesse che sono stati veramente bravi».
Ai premiati, oltre al riconoscimento e all’attestato, sono andati un libro per ciascuno offerto dalla cartolibreria Maura, mentre ai 10 e lode è stata data anche una chiavetta usb offerta dal Consorzio del Vino Chianti Classico Gallo Nero che celebra i 300 anni e ha voluto premiare le eccellenze della scuola,
La cerimonia è stata aperta dal maestro Antonio Morelli che ha diretto una giovane pianista e una giovane flautista. Durante la cerimonia, lo scrittore Franco Burresi ha presentato l'ultimo libro scritto a quattro mani con Mauro Minghi "Poggibonsi dal primo novecento al Fascismo", vita politica, economica, cronaca, costume, personaggi, illustrazioni di un periodo particolare della storia di Poggibonsi. Il libro ha anche un’appendice, un approfondimento storico che prosegue con la mostra alla sala Set del Politeama visitabile fino al 23 dicembre.
La premiazione si è conclusa con un concerto delle allieve del maestro Antonio Morelli.

Questi i premiati

Francesco Arnecchi
Vittorio Baldini
Marianna Bandini
Andrea Capitani
Filippo Ceccatelli
Tobia Cermeli
Christian Cuordileone
Caterina Alessandra Filippo
Raluca-Dumitrela Florea
Susanna Funaioli
Matilde Maria Benedetta Giotti
Andrea Gozzi
Mirko Montagnani
Lorenzo Orsetti
Samuel Giovanni Panico
Elisa Pedani
Viola Pucci
Raphael Sarpentier
Alessandro Tognetto

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv