SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI, FESTA FINALE PER I PICCOLI DELLE ATTIVITÀ ESTIVE

News inserita il 23-07-2015


Ultimo giorno a Poggibonsi di attività e festa conclusiva, domani 24 luglio, per gli oltre settanta bambini e bambine che hanno partecipato alle attività organizzate dal Comune.  Le attività, gestite dalle Pleiades per conto del Consorzio Ar.Si. Coop. Consorzio Sociale Toscana Sud, ruotano attorno a “Ambarabaci, circo-cò. Tutti i circhi del mondo”, tema che rappresenta una sorta di fil rouge con l’anno passato, e che ha fatto incontrare ai bambini artisti e acrobati da ogni angolo del pianeta.

La prima settimana il tema è stato “La meravigliosa storia d’amore di Mr. Morf”, la seconda “Un buffo circo”, la terza “Nino il pagliaccio” per finire con “Il circo è arrivato” e il grande spettacolo che si svolgerà il 24 luglio.  Gli obiettivi del progetto sono: stimolare la fantasia e la creatività per imparare a rapportarsi in modo originale e creativo con la propria quotidianità; valorizzare le potenzialità individuali, ovvero sviluppare le capacità di ognuno attraverso i personaggi; affrontare temi come la paura in modo divertente, attraverso il gioco di ruolo; creare nuove amicizie, per vivere allegramente l’estate.

Le attività si svolgono presso la scuola “Il Girotondo” di via Sangallo. La scuola di via Risorgimento infatti, che negli ultimi anni ha ospitato il Centro Ricreativo Estivo, è interessata da un intervento di manutenzione al solaio del piano interrato.

Come sempre domani, 24 luglio, a partire dalle 17 le attività si concluderanno con la consueta festa finale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv