SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI: ARRIVA IL "LUNA BACI", CENA IN LIBRERIA

News inserita il 19-07-2017

Nuovo appuntamento con la cucina in libreria. Venerdì 21 luglio alle 21 si svolgerà presso Il Mondo dei Libri “Il Luna Baci, il lunapark a tavola”. Lo chef Mendo, al secolo Fabio Mendolicchio, insieme alla poetessa Marta Telatin e al clarinettista Valerio Vettori delizieranno i partecipanti con una cena poetico sensoriale-musicale dal ricco menu.

Si inizia con stelle filanti multicolore di sfoglia cotta alla piastra con insalata orientale e spumone di mortadella e si prosegue con pomodori ripieni di baci e colori sferici (mozzarella, ceci, pomodorini, olive, in salsa verde), battuta di carne cruda, uvetta e carote con crema mozzafiato dell’Ottovolante (crema calda agrodolce), formaggi in degustazione con l’appuntamento dell’ibrida marmellata da indovinare (un frutto più una verdura), gnocchetti al pecorino saltati con mirtilli e basilico, composizione dolce: baci di dama Lunabaci con coriandoli di frutta e crema dolce di panna e croccante

E’ possibile, se comunicato, effettuare variazioni per celiaci, vegetariani e vegani. Necessario prenotarsi (entro giovedì 20 luglio) allo 0577/939165 o tramite mail a info@ilmondodeilibri.it

Marta Telatin, poetessa e performer, gira l’Italia proponendo reading poetici interattivi e incentrati sui sensi, collaborando con vari musicisti. Marta, nella vita, non vede. Per questo, a parte la trascinante energia che coinvolge tutti alle sue performance, vede altre cose rispetto agli altri, e ce ne fa vedere anche dove non sappiamo guardare.

Valerio Vettori suona uilleann pipes (la cornamusa irlandese), clarinetto e tin-whistle, spaziando fra i repertori tradizionali europei (in particolare quello irlandese), l’improvvisazione e le sue composizioni originali. Il suo primo EP, “The Market Day”, raccoglie cinque set di pezzi tradizionali irlandesi suonati con l’uilleann pipes.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv