SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI, ANFFAS: SUCCESSO PER LA GIORNATA GINNICO-RICREATIVA

News inserita il 23-09-2016


Quando lo sport è divertimento, socialità e aggregazione. Questa è la Giornata ginnico ricreativa per diversamente abili promossa dall’Anffas Altavaldelsa che si è svolta oggi, 23 settembre, presso gli impianti sportivi del Bernino a Poggibonsi. Oltre 130 gli atleti in gara provenienti da dodici delegazioni, con le Anffas da tutta la Toscana e i Centri della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. Sette le province rappresentate, centinaia gli studenti e le studentesse delle scuole di Poggibonsi a fare il tifo. 

“Tanti gli atleti, tante le realtà, tante le persone che partecipano e che danno una mano ad organizzare questo evento che mette insieme sport, aggregazione, inclusione  – ha detto il Sindaco David Bussagli – Una giornata sempre bella e di cui siamo orgogliosi. Grazie a tutti, in particolare all’Upp e all’Anffas che da anni si adoperano per questa manifestazione, tanto cara anche a Maria Pia Ancilli che sempre ricordiamo e ringraziamo per quanto ha fatto”. E tanti sono stati i ricordi e i ringraziamenti a Maria Pia Ancilli (Leone d’oro alla memoria 2016) che è stata presidente dell’Anffas Valdelsa dal 1984 al 2013 e che ha sempre promosso e sostenuto la necessità di diffondere l’attività sportiva per tutti.



“Questa manifestazione – dice Lucia Semplici, presidente Anffas Altavaldelsa – ci regala ogni anno forti emozioni anche perché continuano a crescere l’entusiasmo, la partecipazione e il divertimento. Ringrazio tutti coloro che lavorano per la sua riuscita, i volontari, i professionisti, gli atleti tutti. Ringrazio gli ospiti venuti da tutta la Toscana e le scuole del territorio, sempre presenti a questa bella giornata da passare insieme”.

La Giornata ginnico ricreativa è giunta in questo 2016 alla sua 36° edizione ed è organizzata dall'Anffas Altavaldelsa e dall’Unione Polisportiva Poggibonsese, con la collaborazione della Regione Toscana e del Comune di Poggibonsi. L’obiettivo è quello di promuovere esperienze di integrazione e inserimento di persone con diverse abilità attraverso lo sport.

                                                  

All’evento erano presenti le Autorità, l’Anffas nazionale (con la consigliera Lilia Manganaro), l’Anffas regionale (con la consigliera Fiorella Nari), la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, l’UPP, il Sindaco Bussagli e l’assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito.  Dopo i saluti hanno preso il via le gare che hanno visto gli atleti sfidarsi nel tiro con l’arco, nei 50 metri piani maschili e femminili, nel lancio del vortex maschile e femminile.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv