SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI: 10 ANNI DI POLITEAMA IN MOSTRA

News inserita il 11-09-2015

Il Politeama di Poggibonsi compie 10 anni e li festeggia con la mostra “Volti 05-15” che sarà inaugurata giovedì 17 settembre alle ore 17 presso il foyer del teatro. L’evento è a dieci esatti dal 17 settembre 2005, quando il Politeama fu di nuovo aperto al pubblico dopo un lungo periodo di inattività. Il vernissage anticiperà la presentazione della stagione teatrale 2015/2016 (prevista in Sala Maggiore alle 17,30) che svelerà il ricchissimo cartellone di teatro, danza e musica in programmazione nei prossimi mesi nei teatri della Valdelsa.


La mostra racconta dieci anni di Politeama, dal 2005 al 2015, attraverso le immagini degli attori, dei musicisti, degli artisti e degli intellettuali che vi sono passati. Cinema, teatro, danza, musica, letteratura, fumetto e arte: i volti sono il simbolo delle molteplici vocazioni del Cinema Teatro Politeama, una struttura che rappresenta una vera e propria casa della cultura per la comunità poggibonsese e valdelsana.

Oltre alle stagioni teatrali e concertistiche il Politeama ha infatti ospitato numerosi festival: “Phoenix”, poi “Fenice Festival”, in collaborazione con Comicon; il festival linguistico “Le parole, i giorni”; il festival “Comunicare la scienza” oltre che numerose presentazioni di libri e incontri con intellettuali ed artisti provenienti da tutto il mondo.

Regalaci un selfie.  La mostra è pensata per coinvolgere tutti i visitatori e gli  spettatori del Politeama, facendoli diventare i volti e i protagonisti della campagna #poli10. Nel foyer del teatro e nelle vetrine dell’associazione Via Maestra saranno a disposizione delle cornici colorate dove scattare i propri ritratti. Tutti coloro che si faranno un selfie, lo condivideranno sui social con l’hashtag #poli10  e lo mostreranno dal proprio smartphone alla biglietteria del Politeama, avranno la possibilità di entrare al cinema il lunedì e il mercoledì dal 17 settembre al 15 ottobre utilizzando la formula 2x1 (1 biglietto omaggio + 1 biglietto ridotto).

Orari di apertura. L’accesso alla mostra gratuita sarà riservato a tutti coloro che parteciperanno alla presentazione della stagione teatrale il 17 settembre e, nei giorni successivi, a tutti gli spettatori del Politeama.

“Volti 05-15”, allestita da Simone Secci, è sponsorizzata da Estra Spa, il partner innovativo per l’energia e i servizi rivolti alle famiglie e alle imprese che valorizzano qualità, risparmio e sicurezza. 

La mostra  Ã¨ a cura di  Fondazione Elsa in collaborazione con l’Associazione Via Maestra e il gruppo di artisti “Estrosi”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv