SIENA NOTIZIE NEWS

 

PD CASTELNUOVO: GRANDE ASSEMBLEA A SAN GUSME PER RILANCIARE IL PARTITO

News inserita il 17-01-2017

“Ripartiamo dal PD Insieme – Per un partito unitario e maggioritario” è questo il titolo della prima iniziativa del nuovo anno promossa dall'Unione Comunale del Partito Democratico di Castelnuovo Berardenga, in programma per Sabato 21 Gennaio, alle ore 16.30 presso la Società Filarmonica di San Gusmè . Il PD castelnovino, come si evince dal titolo dell'iniziativa, intende promuovere una nuova fase all’interno del partito, superando le contrapposizioni, e valorizzando il ruolo degli iscritti e simpatizzanti. Ripartire dal PD per renderlo piu’ unito ed in sintonia con le esigenze ed aspettative del paese.

Nutrite ed importanti le presenze all’iniziativa. Prenderanno parte all’Assemblea, oltre agli iscritti e simpatizzanti, i Deputati senesi Susanna Cenni e Luigi Dallai, i consiglieri regionali Simone Bezzini e Stefano Scaramelli e la Segrataria provinciale Silvana Micheli. Saranno presenti inoltre Sindaci, e rappresentanti politici ed istituzionali del territorio.

“Il PD deve tornare a saper rappresentare pienamente le ansie e le aspirazioni di milioni di cittadine e di cittadini che si impegnano a costruire un futuro migliore per sé e per le generazioni future”, afferma il Segretario Comunale del PD Roberto Bruchi, nell'appello inviato agli iscritti. E prosegue: “questo impegno, tuttavia, non può riguardare soltanto i vertici nazionali del PD. Bisogna valorizzare la presenza territoriale del partito e l’aderenza delle classi dirigenti locali alle esigenze dei territori. Qui si gioca l’insediamento del partito nell’articolazione sociale, è qui che sarà più facile ritrovare il senso del nostro stare insieme e ridefinire le modalità della nostra apertura alla società civile, nelle sue articolazioni sociali, economiche e culturali”.

In un periodo di forti contrasti all'interno del Partito Democratico, nelle sue varie articolazioni nazionali e territoriali, l'Unione Comunale di Castelnuovo Berardenga vuole riprendere il filo del dialogo e del confronto. Dando vita ad una discussione forte e vera, alimentata dal rispetto delle diverse posizioni e aperta verso l'esterno.E’ questo il senso del nostro appello e del nostro impegno – conclude la nota firmata dal Segretario Roberto Bruchi e dal suo esecutivo - per un PD casa comune della sinistra riformista ed europea, nucleo centrale di un vasto schieramento democratico capace di ridare un futuro all’Italia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv