SIENA NOTIZIE NEWS

 

PATTINAGGIO ARTISTICO MENSANINO: BUONE PROVE AL CAMPIONATO ITALIANO

News inserita il 09-06-2017

Si è concluso in questo fine settimana il Campionato Italiano FISR di Pattinaggio Artistico, specialità esercizi obbligatori, per le categorie Allievi B, Cadetti, Jeunesse, Juniores, Seniores, che si è svolto a Bologna.

Ben cinque le atlete biancoverde che erano riuscite ad accedere a questa fase finale dopo le selezioni nei rispettivi Campionati Regionali. Poter partecipare al Campionato Italiano Federale per le categorie agonistiche è già un grande risultato e riuscire a portare ben tre atlete tra le prime 10 di Italia, rende particolarmente onore alla storica società mensanina.

Buone le prove di tutte le atlete, in particolare sono da segnalare i risultati di Matilde Rosini che nella categoria Seniores, categoria assoluta, si conferma atleta di altissimo livello conquistando un meritato 5 posto finale, a ridosso del podio; di Rebecca Mariotti che nella categoria Juniores giunge 7 e di Cristina Cannoni che nella categoria Allievi B si piazza al 6 posto.

Soddisfazione per il direttore tecnico Antonella Franchi, che completa l’ottimo risultato di squadra piazzando altre due atlete tra le prime 20 di Italia: Sofia Pianigiani, cat. Jeunesse, arriva 19° e Giulia Gennai, cat. Allievi B, si piazza 13°.

A fine maggio Sara Pianigiani ha preso parte al Campionato Italiano, cat. Divisione Nazionale C, sempre per gli esercizi obbligatori.

Ma la stagione agonistica non è ancora finita, dato che nelle prossime settimane si svolgerà il Campionato Nazionale UISP, ma soprattutto ben 4 atlete parteciperanno a fine giugno e a metà luglio al Campionato Italiano FISR per le categorie agonistiche negli esercizi liberi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv