SIENA NOTIZIE NEWS

PALIO 16 AGOSTO: CONFERMATE TUTTE LE POSTAZIONI EMERGENZA URGENZA DEL 118

News inserita il 11-08-2017

Confermati, per il Palio del 16 agosto, le postazioni, il numero del personale medico, infermieristico e dei volontari che il sistema 118 mette in campo per garantire gli interventi in caso di emergenza urgenza durante le ore della manifestazione.

Cinque postazioni con medico e infermiere saranno in piazza insieme ai volontari della Pubblica Assistenza e della Misericordia. Un medico e un coordinatore infermieristico saranno alla postazione di Palazzo Berlinghieri, un altro medico sarà nel centro unico di coordinamento, diciassette ambulanze con relativo personale saranno tra le postazioni immediatamente vicino alla piazza e altre ancora in luoghi accessibili più esterni.
Dalle 15.30 fino alle 24 è prevista un’auto medica aggiuntiva.
I punti di primo intervento con un medico e un infermiere 118 saranno in Casato e in Cappella, dove saranno presenti rispettivamente anche un infermiere della Misericordia e un medico della Pubblica Assistenza.

Come per l'edizione del 2 luglio, questa edizione avrà la collaborazione del camper per le comunicazioni radio del Coordinamento regionale delle maxi emergenze di Pistoia, al cui vertice è il dr Piero Paolini, referente regionale del coordinamento maxi emergenze.

“ Tutte le misure in più che abbiamo preso per queste edizioni del Palio 2017 - spiega Massimo Mandò direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza della Usl Toscana Sud Est - vanno ad aggiungersi con sinergia alla già collaudatissima squadra di medici, infermieri e volontariato che da sempre presta servizio in questa manifestazione”.

Fortunatamente gli interventi al Palio di luglio non sono stati numerosi e tutti riconducibili a malori per il caldo e a piccole distrazioni.

 

Galleria Fotografica

Web tv