SIENA NOTIZIE NEWS

"OCCHI DI SALE": LIBRO DI MASSIMO GRANCHI SI PRESENTA ALLA LIBRERIA SENESE

News inserita il 19-02-2017

Tra i molti eventi letterari in programma in questo periodo, da segnalare di certo la presentazione del libro di Massimo Granchi Occhi di Sale, mercoledì 22 febbraio presso la Libreria Senese alle ore 18.00
Presenta il testo Luigi Oliveto. Il romanzo è stato vincitore del Premio Rive Gauche e del Santucce Storm Festival, ed è alla sua quarta ristampa.
Il romanzo narra una storia di amicizia che nasce nella Sardegna degli anni Settanta e che poi prosegue nei decenni successivi. Massimo ha uno stile lineare, scorrevole, intenso ma semplice e leggibile ad un tempo, e in questo forse risiede il segreto del suo successo.
Si tratta del secondo romanzo dello scrittore, edito da Palabanda edizioni, che segue il romanzo Come una pianta di cappero.
Massimo Granchi vive in provincia di Siena e lavora nel settore pubblico della formazione professionale. Massimo Granchi, nato nel 1974, Ha conseguito un Dottorato in Istituzioni e Società e la specializzazione in Storia, media, cittadinanza.Ha fondato, con altri autori, l'Associazione culturale Gruppo Scrittori Senesi, di cui è Presidente, e il Premio Letterario Città di Siena.
L'autore, impegnato da oltre un anno nella promozione del libro, lo ha anche presentato varie volte in Sardegna, sua regione di nascita.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv