SIENA NOTIZIE NEWS

 

NUOVO REGOLAMENTO E OPPORTUNITÀ PER ACCONCIATORI, ESTETISTI E TATUATORI

News inserita il 16-01-2017

Un nuovo regolamento per aprire ulteriori opportunità lavorative nel settore di acconciatore, estetista, tatuatore e piercing sul territorio comunale di Castelnuovo Berardenga. E’ quello approvato nelle scorse settimane dal consiglio comunale castelnovino abrogando il regolamento precedente sulle attività di acconciatore, estetista ed attività assimilate e introducendo la possibilità di affido per la poltrona o cabina, con razionalizzazione di costi e disponibilità per i soggetti interessati ad avviare queste attività.

“Il nuovo regolamento - afferma Mauro Giannetti, assessore alle attività produttive di Castelnuovo Berardenga - vuole offrire nuove opportunità imprenditoriali sul nostro territorio nei settori di acconciatore, estetista e tatuatore, puntando a creare sinergie e agevolazioni fra i soggetti interessati con la modalità dell’affido per la poltrona o cabina. Il nuovo regolamento sarà applicato a tutte le imprese che svolgono queste attività, sia individuali che in forma societaria, in luogo pubblico o privato, comprese le strutture ricettive, le palestre e simili, come scuole di ballo, circoli o altro, anche a titolo gratuito. I requisiti strutturali, igienico-sanitari e di sicurezza dei locali, degli impianti e delle attrezzature, insieme alle disposizioni sulla conduzione igienica e sulle apparecchiature elettromeccaniche, saranno quelli contenuti nelle normative nazionali e regionali vigenti”.

Informazioni. Il nuovo regolamento, insieme ad altra documentazione inerente, è disponibile sul sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, all’indirizzo www.comune.castelnuovo.si.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv