SIENA NOTIZIE NEWS

 

NUOVI SERVIZI PER LE SCUOLE NEL COMUNE DI MONTERIGGIONI

News inserita il 21-09-2015

Sono stati 1037 gli alunni del territorio comunale di Monteriggioni tornati sui banchi di scuola al suono della prima campanella. Studenti suddivisi fra il nido d'infanzia ("Il cucciolo" e "Merysol") che conta 102 bambini iscritti (di cui 52 nuovi inserimenti), le scuole materne ("Collodi", "Pinocchio" e "Don Muzzi") con 309 bambini, le primarie ("Don Milani" e "Rodari") con 391 studenti e la scuola media "Dante Alighieri" con 235 iscritti (tra cui una nuova sezione).

«Ai ragazzi e alle loro famiglie, oltre che al corpo docente, vanno gli auguri dell’Amministrazione comunale – ha detto il Sindaco raffaella Senesi - Il nostro obiettivo è quello di rendere i servizi educativi ottimali per le future generazioni. Anche per questo l’impegno dell’Amministrazione comunale è rivolto alla ricerca della massima collaborazione con l'istituto comprensivo all’insegna di un confronto sempre aperto basato su professionalità e serietà».

 

«Gli alunni hanno potuto beneficiare quest’anno di nuovi servizi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale – aggiunge Silvana Hoti, assessore all’istruzione del Comune di Monteriggioni – tra i quali l'ingresso anticipato e l'estensione dell'orario in mensa nelle scuole primarie, il prolungamento dell'orario nelle scuole materne e nei nidi d'infanzia. Servizi ai quali si aggiungono quello della mensa dove ogni giorno si preparano pasti genuini e freschi per oltre 700 bambini e "Colazione a scuola" che prevede la somministrazione giornaliera di frutta di stagione, biscotti, yogurt e altri alimenti». Come ogni anno è garantito il trasporto degli alunni su tutto il territorio comunale con l’aggiunta di una navetta gratuita per le frazioni non coperte dal servizio Tiemme fino alla coincidenza con l'autobus di linea. «Considerate le crescenti difficoltà delle famiglie a causa dell’introduzione del nuovo Isee – aggiunge l’assessore all’istruzione -  l'amministrazione ha fermamente deciso di non intervenire in alcun modo sulle tariffe della mensa e del trasporto confermando gli stessi costi dello scorso anno».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv