SIENA NOTIZIE NEWS

 

NIDO COMUNALE MONTERONI: ARRIVANO I BUONI PER I PICCOLI IN LISTA D'ATTESA

News inserita il 24-07-2017

Nuove opportunità per le famiglie con i piccoli di Monteroni d'Arbia, è infatti uscito in questi giorni l'avviso pubblico per i “Posti bambino” teso al sostegno dell’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi). I piccoli che sono iscritti nella lista d'attesa dell'asilo nido comunale di Monteroni d'Arbia potranno, attraverso questo bando, iscriversi all’asilo nido privato accreditato “Pollicino” (via del Leccio, 30).

“Quella dei posti bambino – spiega l'assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Monteroni d'Arbia Giulia Timitilli - è una opportunità importante per facilitare le famiglie che pur avendo i requisiti non hanno trovato posto nel nido d'infanzia comunale per i loro piccoli. Grazie ad un contributo del Fondo Sociale Europeo gestito dalla Regione Toscana sarà possibile iscrivere i piccoli in lista d'attesa nella struttura privata del territorio ed il Comune coprirà parte della retta”.

I piccoli dovranno essere già inseriti nella lista d'attesa del nido d'infanzia comunale, essere residenti nel comune di Monteroni ed in età utile per la frequenza dei servizi per la prima infanzia, inoltre le famiglie dovranno essere in possesso di un Isee per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni inferiore a 50 mila euro. La cifra che verrà erogata sarà assegnata in base alla tariffa di iscrizione del nido Pollicino (per tariffa fino a 450 euro mensili saranno corrisposti 100 euro, oltre i 451 euro saranno 150 euro).
La domanda per l’assegnazione del posto bambino ed il bando completo con tutte le informazioni sono disponibili sul sito del comune di Monteroni d'Arbia e presso l'ufficio Istruzione. I moduli dovranno essere consegnati entro il 9 agosto presso l'ufficio protocollo o all’indirizzo mail coscil@comune.monteronidarbia.si.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv