SIENA NOTIZIE NEWS

MUSICHE DAL MONDO AL FESTIVAL ARTISTIKA DI SAN GIMIGNANO

News inserita il 20-07-2016

Un viaggio sulle note delle musiche del mondo. E’ il Festival Artistika in programma a San Gimignano dal 21 al 23 luglio (Rocca di Montestaffoli – ingresso gratuito), promosso dall’omonima associazione composta da musicisti, pittori, artisti e artigiani residenti nel territorio all’interno del variegato calendario di “San Gimignano Estate” promosso dall’amministrazione comunale.

Si comincia giovedì 21 luglio dalle 19 con i canti indovedici eseguiti da Antonella Natangelo all’arpa, la musica brasiliana dei Rue Maxixe e quella tzigana della Draba Orkestar. Venerdì 22 luglio dalle 19 si ballerà a ritmo di flamenco con Lumakalè, con le canzoni originali de “La mia s’ignora” e con lo spettacolo di danze orientali de “Le danzatrici di Iside”. Sabato 23 gran finale con l’Hang fusion music di Davide Friello, la musica africana di Malibra Trio  e il dj set balkan con tutti i musicisti sul palco per una festosa e divertente jam session.

Per tutti e tre i giorni  saranno in programma gli spettacoli di Acrobatica Aerea (Duo Edera), di Teatro- Circo (Osvaldo Carretta) e di Galirò, eccezionale one man band che con la sua straordinaria energia  accompagnerà il pubblico fino all’entrata del festival; ancora, la scultura di Lorenzo Brinati, artista eclettico che ci affascinerà con le sue installazioni di Rock Balancing (pietre in equilibrio), mentre Serena Banti e Virginia Puccianti eseguiranno dal vivo le loro opere pittoriche. Presenti dalle 17 anche gli artigiani con creazioni uniche, originali, di qualità.

Musica, arte e non solo. Perché ad allietare i palati sarà lo stand ristorazione, aperto dalle ore 18, con gustosi piatti a base di carne alla brace, primi piatti anche vegetariani, piadine, innaffiati da vini locali e birra artigianale.

 

Galleria Fotografica

Web tv