SIENA NOTIZIE NEWS

 

MUSICA E CORIANDOLI PROTAGONISTI AD ASCIANO

News inserita il 30-01-2016

Giornata di musica e allegria per le vie del centro storico di Asciano con il Carnevale di Meio. Domenica 31 gennaio nuovo appuntamento con la festa, giunta alla 43esima edizione, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e con tutte le realtà del territorio.

Si inizia alle ore 12 con “L'aperitivo di Meio” e l’intrattenimento musicale di Asciano Canta. Alle ore 15 apertura della Città del Carnevale con Meio e la Brigata Spendereccia. Tutto il pomeriggio sarà accompagnato dalla grande allegria della musica dei Latinando e dal ritmo dei tamburini delle Serre di Rapolano e della Girlesque Street Band. La giornata sarà presentata da Marion Venturini.

Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini con intrattenimento a cura de l'Asilo La Birba e del Circo Viaggiante I Giullari del 2000 e con i vagoni del Trenino di Meio che accompagneranno  grandi e piccini lungo le vie del Carnevale.

Per tutte le maschere sarà anche l’ultima occasione per partecipare a "La Meio Maschera 2016": davanti al backdrop di Piazza della Basilica verranno effettuati gli scatti fotografici che permetteranno di premiare le maschere più originali del Carnevale: in palio un viaggio per chi otterrà più “mi piace” su facebook. La premiazione avverrà l'ultima domenica di Carnevale, il 7 febbraio. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv