SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERONI D'ARBIA: NUOVE AREE E MANUTENZIONE PER I PARCHI

News inserita il 11-04-2016


Nuove panchine, manutenzione delle strutture per giochi e tempo libero nei parchi di Monteroni e delle sue frazioni, è infatti iniziata la realizzazione di un piano di intervento volto alla riqualificazione delle aree a verde attrezzato di tutto il territorio comunale che terrà impegnata l’amministrazione nei prossimi mesi.

“Sono molte le aree individuate – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – ed abbiamo investito una cifra consistente per rendere migliore il tempo libero dei nostri concittadini. I parchi gioco sono infatti molto frequentati dai bambini ma anche dai grandi ed una manutenzione e la sostituzione dei vecchi giochi era oramai necessaria, oltre a pensare alla necessità di sostituire le panchine, i cestini e l’illuminazione ed anche le aree di gioco. Inoltre abbiamo programmato anche la nascita di nuovi giardini pubblici, tre nel capoluogo e due a Ponte a Tressa”.

In questi giorni sono in corso i primi interventi di installazione di alcuni materiali come tavoli, panchine, cestini, griglie per biciclette, altalene, casette da gioco e pavimentazione antitrauma, ma l’intervento sarà lungo e dislocato in più aree e vedrà, nel corso dell’anno, la sostituzione e la manutenzione delle attrezzature presenti e l’installazione di nuove in tutte le aree già attrezzate ed appunto in alcune che saranno invece allestita per la prima volta.

“Questo – specifica il sindaco - è uno dei tanti interventi resi possibili con la programmazione del bilancio dello scorso anno, che ci ha dato una disponibilità di spesa utile anche a questo scopo grazie all’operazione che ha portato nelle nostre casse, dopo tanti anni, gli oneri di urbanizzazione della lottizzazione del Borgo di Cuna”.
Il totale dell’investimento al momento è di 60 mila euro e riguarda aree verdi in via Saffi, via Bruni e via Verdi come nuovi parchi e poi lavori in via Garibaldi, via La Pira, piazza Gramsci, via Lombardi, via Fratelli Rosselli, via del Leccio, i giardini del centro commerciale, area Rsa, piazza Marx e il parco della Gora per quel che riguarda l’abitato di Monteroni; a Tressa invece oltre alla manutenzione dei vecchi sono previsti nuovi interventi in via del Poggio e in via Lelio Basso.

“Si tratta di un elenco indicativo – conclude Berni – questi infatti sono alcuni degli interventi che abbiamo individuato in questa fase di programmazione, ma potremmo valutarne altri o cambiarne alcuni in base alle esigenze che riscontreremo nei prossimi mesi”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv