SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERONI D'ARBIA: INIZIANO I LAVORI IN VIA RISORGIMENTO

News inserita il 17-06-2016

Iniziati i lavori di riqualificazione stradale ed infrastrutturale di via Risorgimento e via della Libertà nel centro di Monteroni d’Arbia. Il complesso lavoro di riqualificazione, atteso da tempo dagli abitanti del quartiere, ha una durata stimata di tre mesi e prevede la realizzazione della nuova rete fognaria e il rifacimento totale del manto stradale e relativo sottofondo.

“Continua l’attenzione al nostro paese attraverso importanti investimenti – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni –  resi possibili dalla politica di bilancio ed in maniera particolare dalla integrazione alla convenzione Sansedoni;  grazie a questo iniziamo un altro cantiere, uno dei più attesi nel nostro centro, che tutti i cittadini aspettavano da tempo e non soltanto i residenti delle vie. Infatti una volta ultimati i lavori di rifacimento dei sottoservizi sarà anche asfaltata tutta la via, un lavoro anch’esso che era reso necessario dall’usura che il manto stradale aveva subito”.
“Rifaremo tutte le condutture di fognatura nera, bianca e idrica – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Grassi - . L’intervento doveva essere già iniziato da alcuni mesi ma dopo alcune rilevazioni di Acquedotto del Fiora abbiamo preferito attendere visto che è emersa la necessità di sostituire la rete dell’acquedotto. L’intero intervento poi è motivato anche dalla necessità di migliorare il sistema di regimazione delle acque in via Risorgimento”.

Al termine quindi dei lavori sulle fognature, fatti da Acquedotto del Fiora, l’amministrazione procederà con il nuovo manto stradale, mettendo quindi in opera lavori organici e coordinati. Durante i lavori il transito veicolare da via Risorgimento e via della Libertà sarà chiuso e consentito soltanto ai residenti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv