SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERONI: CAMPI SOLARI, AL VIA ACCREDITAMENTO DEGLI OPERATORI

News inserita il 28-04-2016


Confermati anche per il 2016 i campi solari del Comune di Monteroni d’Arbia che prevedono sempre più maggiore partecipazione delle associazioni locali e una migliore distribuzione temporale. L’amministrazione comunale infatti intende costituire un elenco di soggetti interessati a proporre ed organizzare le attività dei Centri estivi sul territorio per i bambini in età di scuola materna, primaria e secondaria di primo grado. In questi giorni è infatti uscito un bando rivolto ai soggetti operanti in ambito educativo, sportivo e ricreativo che intendano organizzare Centri Estivi nell'estate 2016.

“Lo scorso anno abbiamo sperimentato questa nuova modalità di organizzazione dei campi solari sul territorio  - spiega l’assessore al Sociale Michela Giannetti – L’obiettivo è sempre quello di garantire contributi maggiori alle famiglie che iscriveranno i piccoli e avere, come territorio, un’offerta molto più ampia in termini di scelta delle attività, di qualità delle proposte e di tempo, infatti con questa innovazione proviamo anche a stimolare i soggetti attuatori affinché organizzino le attività per un periodo di tempo più lungo rispetto al passato. Rispetto allo scorso anno abbiamo apportato alcune piccole modifiche, come la durata del turno che abbiamo portato ad una settimana ed altre nate proprio dall’ascolto di operatori e famiglie al termine del periodo di sperimentazione”.

È stato quindi pubblicato un avviso per la formazione di un elenco a cui potranno iscriversi tutti gli operatori con finalità educative/ricreative a favore dei minori. Le iscrizioni (con una autocertificazione che disciplina esplicitamente le attività ed il profilo del gestore) saranno aperte fino alle 12 del 6 maggio, dopo tale data sarà stilata la lista delle attività estive proposte e le famiglie potranno scegliere così il tipo di esperienza estiva da far fare ai propri piccoli.

L’amministrazione poi riconoscerà alle famiglie degli speciali voucher, o buoni di servizio, che potranno essere utilizzati per coprire le spese di iscrizione ai diversi centri estivi.

Gli avvisi, con i dettagli delle caratteristiche richieste per le attività e sul profilo dei soggetti, sono già pubblicati sul sito internet del Comune di Monteroni d’Arbia assieme ai moduli per presentare domanda di inserimento nell’elenco degli organizzatori. Per informazioni è possibile contattare il Settore Educativo del Comune di Monteroni d’Arbia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv