SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERONI, AL COMUNE LA FORNITURA DEI VOLUMI SCOLASTICI

News inserita il 03-08-2016

Affidata anche per il prossimo anno scolastico la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria di Monteroni Gianni Rodari. A seguito di uno specifico bando infatti è risultato vincitore l’edicola Duesedici di Alessandro Lombardi a Ponte a Tressa.

La consegna dei libri avverrà però direttamente agli alunni, presso il plesso scolastico “G. Rodari” di Monteroni d’Arbia, nei giorni successivi all’apertura della scuola, prevista per il 15 settembre prossimo. I testi in totale che il nuovo fornitore dovrà consegnare sono 1195 ed il Comune di Monteroni si è assunto il costo dell’acquisto per poterli così consegnare, gratuitamente, ai giovani studenti. I testi sono naturalmente divisi per classe e per materia ed hanno un costo complessivo di oltre 13 mila euro.

“La legge regionale dà ai comuni di residenza degli studenti l’obbligo di fornire i testi scolastici – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Giulia Timitilli - e noi abbiamo sempre fatto in modo che, già dai primi giorni di scuola, gli allievi della primaria potessero avere i loro volumi di studio. Abbiamo sperimentato diversi fornitori e lo scorso anno abbiamo anche dovuto supplire all’ultimo momento una rinuncia da parte dell’assegnatario ma abbiamo comunque assicurato il servizio. Per l’anno 2016/2017 abbiamo fatto in modo che il fornitore scelto tramite bando consegnasse i libri direttamente presso la scuola, per evitare così alle famiglie anche lo spostamento presso l’edicola di Tressa”.

“In ogni cosa che facciamo per le scuole e per le famiglie dei piccoli in formazione la facciamo con un’attenzione particolare – conclude il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – vogliamo infatti ribadire in ogni modo che per noi la scuola è lo spazio dove si formano i cittadini di domani e da lì vogliamo partire per garantire sempre di più servizi migliori alle famiglie del nostro territorio. Questa particolare attenzione alla attività ordinaria si somma ai numerosi interventi di manutenzione e strutturali che abbiamo programmato”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv