SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERIGGIONI: ULTIMO APPUNTAMENTO CON "FUORIFUOCO"

News inserita il 22-08-2015

Ultimo appuntamento con il cinema indipendente di “FuoriFuoco” aMonteriggioni. domenica 23 agosto alle 21.30 in piazza Bersaglieri d’Italia a Castellina Scalo, sarà proiettato il film di Rohan Johnson “Fino a qui tutto bene” (ore 21.30 ingresso libero). Interpretato da Alessio Vassallo, Paolo Cioni e Isabella Ragonese è una divertente storia ambientata nella Pisa di oggi.

Sono gli ultimi giorni di cinque studenti nell'appartamento che hanno condiviso durante gli studi. Come li vivranno protagonisti? Cioni, l'elemento più stralunato e naif del gruppo, che si avvia a rientrare a casa dai genitori; Ilaria, una sessualità disinibita che le porta una gravidanza non voluta e un probabile ritorno nella provincia laziale; Vincenzo, laureato in vulcanologia, destinato a raccogliere l'offerta di una cattedra da professore associato in Islanda; la sua fidanzata Francesca, che non condividerà con lui la scelta, ma continuerà a sperare in una carriera teatrale nel gruppo "I poveri illusi", insieme ad Andrea, frustrato dalla mancanza di occasioni e dalla separazione da Marta, che invece "ce l'ha fatta". Su tutto aleggia la presenza discreta di Michele, loro amico ed ex inquilino morto in un incidente che cela un suicidio per loro ancora indecifrabile quanto il futuro che li attende.

Con questa proiezione la rassegna curata da Giuseppe Gori Savellini, promossa dall'Associazione Culturale Visionaria e realizzata in collaborazione con i Comuni di Siena, Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni nell’ambito del progetto “M!ra. Il cinema a Siena” all’interno del cartellone di Siena Capitale Italiana della Cultura 2015, lascia la provincia e si prepara a tornare a Siena con due pomeriggi di cinema d’autore da non perdere: sabato 29 agosto e domenica 30 agosto nel Foyer del Teatro dei Rinnovati in Piazza del Campo.

Tutti i film sono anticipati dalla visione di cortometraggi selezionati dalle precedenti edizioni di Visionaria Film Festival.


Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero. Per informazioni www.visionaria.eu.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv