SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERIGGIONI: COMUNE VICINO AI CITTADINI CON SERVIZI DEMOGRAFICI ONLINE

News inserita il 22-06-2017

Avvicinare sempre di più il Comune ai cittadini, con servizi facilmente accessibili anche senza recarsi negli uffici. È questo l’obiettivo di ‘Servizi demografici on line’, proposto dal Comune di Monteriggioni per consentire ai cittadini di ottenere certificazioni di anagrafe e stato civile o di effettuare autodichiarazioni direttamente da casa. Il servizio è gratuito e per usufruirne è sufficiente registrarsi sul sito del Comune, www.comune.monteriggioni.si.it, nella sezione ‘Certificazioni anagrafiche’, attraverso la tessera sanitaria o le credenziali fornite dal sistema dopo la registrazione.

“I servizi demografici on line - afferma Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - consentono ai cittadini di ridurre i tempi per ottenere certificazioni di anagrafe e stato civile o per effettuare autodichiarazioni, evitando di recarsi negli uffici comunali e accedendo al servizio direttamente da casa attraverso il proprio computer. Il servizio richiede soltanto la registrazione attraverso il sito istituzionale del Comune, che è possibile compiere in qualsiasi momento, per poi usufruire di questa opportunità al momento in cui il cittadino ha bisogno di certificati o autocertificazioni”.

Informazioni. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe del Comune di Monteriggioni, al numero 0577-306608 - 306606 oppure all’indirizzo e-mail anagrafe@comune.monteriggioni.si.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv