SIENA NOTIZIE NEWS

 

M5S POGGIBONSI INTERVIENE SUI SERVIZI DI ACQUA

News inserita il 03-08-2015

Il M5S di Poggibonsi desidera informare che l’ACQUA è una delle 5 stelle del Movimento e che da tempo stiamo lavorando per cercare di fare chiarezza sia sui servizi ACQUA che sullo stato delle tubature dell’acqua.

Tutte le rotture che ci sono state negli ultimi tempi non hanno fatto altro che accelerare i tempi del nostro lavoro anche se la cosa non é semplice come si potrebbe pensare e proviamo qui a fare un po’ di chiarezza.

Poco tempo fa (15 maggio 2015) siamo venuti in possesso del contratto che lega il Comune di Poggibonsi ad ACQUE SPA (attuale gestore del nostro servizio idrico) e leggendo questo contratto abbiamo notato cose molto strane, tanto che tramite il nostro Consigliere comunale Stefano Cucini ci siamo attivati per recepire ulteriori informazioni e da queste è emerso che il rapporto con Acque spa non è più tramite il Comune di Poggibonsi ma è stato spostato a livello regionale. In pratica sembrerebbe (il condizionale è ancora d’obbligo da parte nostra in questo momento) che il Comune si sia “legato le mani” con una decisione presa tempo addietro per cui  ora su tutto (tempi di intervento, modalità, gravità…) comandi l’Autorità regionale di bacino o idrica.

Chiederemo quindi anche ai nostri Consiglieri regionali ( e se c'è ne fosse bisogno anche al M5S in Parlamento a Roma come abbiamo già fatto per la vicenda Le Piaggiole) di far luce su questa vicenda perché per noi l ACQUA è una delle cause fondamentali.

Certo è che rimaniamo un pò sconcertati che dopo tanto rumore apparso sugli organi di informazione cartacei da parte del Comune non sia seguita una spiegazione sui tempi e modalità di intervento dei guasti idrici (e questa è la vera pecca della Giunta comunale, ma forse è bene non far sapere al cittadino che il Comune ha rinunciato al proprio potere di decidere in materia) e guarda caso,  tocca ancora una volta al M5S raccontare i fatti.

Appena possibile Vi faremo sapere come stia esattamente questa vicenda  e ci teniamo ad informarVi che noi stiamo lavorando affinchè il cittadino non debba più subire dei disagi come purtroppo si stanno verificando ormai da troppo tempo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv