SIENA NOTIZIE NEWS

 

LEGA: "TROVARE UN NUOVO USO PER LA NUOVA SEDE PROVINCIA SIENA"

News inserita il 03-02-2016

La Lega Nord di Siena interviene a seguito di un articolo comparso il 2 febbraio 2016 sulla stampa nazionale: “Tutta Italia ora conosce le cifre della vergogna: la nuova sede della Provincia di Siena, che non sarà mai utilizzata in quanto la riforma Delrio ha abolito le Province, è costata 11 milioni di euro per la parte già realizzata e necessiterebbe di altri 3 o 4 milioni per il suo completamento. Ci chiediamo se questo e tanti altri investimenti in edilizia fatti con soldi pubblici sotto le Giunte comunali a guida PD (e DS) negli ultimi decenni, non debbano essere posti sotto la lente d’ingrandimento, oltre che della politica, anche della magistratura e della Corte dei Conti.

Certamente, oltre ai pessimi interventi su tutto il viale Sardegna, che ancora oggi somiglia più a un campo di battaglia che a una strada, quello della nuova sede della Provincia è il più scriteriato e ridicolo, in quanto da anni si parlava di riduzione delle mansioni o addirittura di abolizione dell’istituzione provinciale. Senza contare che le cifre in ballo sono comunque altissime, anche se la realizzazione fosse andata a buon fine.

Chiediamo tuttavia, per evitare ulteriori offese ai Cittadini senesi già abbastanza oltraggiati da questo modo tutto “rosso” di gestire la cosa pubblica, che tale edificio sia destinato allo svolgimento di attività e servizi utili ai Cittadini residenti; ricordiamo, in proposito, che la Scuola di Colleverde attende ancora di trovare una nuova sede per risolvere definitivamente il problema di inagibilità dei locali dove attualmente si trova. Ci auguriamo che una volta tanto si facciano, seppure in grave ritardo, scelte di buon senso.”

Lega Nord Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv