SIENA NOTIZIE NEWS

 

LEGA: IL 6 OTTOBRE IL CONGRESSO PROVINCIALE STRAORDINARIO

News inserita il 05-10-2015

Martedì 6 ottobre, alle ore 21, presso la Sala dei Mutilati, in via Maccari 3 a Siena, i militanti del Carroccio senese sono chiamati alle urne per eleggere il Segretario provinciale ed il nuovo Consiglio direttivo provinciale.

La Lega, dopo le ultime Elezioni regionali, è diventata il primo partito di opposizione in Toscana. Il Congresso sarà presieduto da Manuel Vescovi, Segretario nazionale della Lega e Capogruppo del Carroccio in Regione Toscana, dove il Movimento di Salvini è il gruppo più numeroso dell’opposizione con sei Consiglieri regionali.

Candidato unico alla Segreteria è Francesco Giusti, già Segretario fino al 2011 e Segretario cittadino uscente.

Francesco Giusti andrà a succedere a Riccardo Galligani di Poggibonsi, eletto nell’aprile 2013.

Lo Statuto del Carroccio prevede che, per essere eletti, in caso di unica candidatura, basterà riportare un numero di preferenze pari ad almeno la maggioranza assoluta dei votanti.

I quattro posti per il Consiglio direttivo provinciale vedranno “sfidarsi” i Militanti Galligani Marziale, Grdanicki Barbara, Montigiani Maurizio, Nisini Tiziana, Pacini Maurizio, Parenti Daniele, Terzani Andrea e Tommasi Fabio. A loro si aggiungeranno i Segretari di Sezione.

La Segreteria ed il Direttivo rimarranno in carica tre anni.

Più che incoraggianti i dati sul tesseramento del Carroccio senese: la Lega ha più che raddoppiato gli iscritti quest’anno.

Lega Nord Toscana

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv