SIENA NOTIZIE NEWS

L'AUSER DI BUONCONVENTO HA FESTEGGIATO 10 ANNI DI ATTIVITÀ

News inserita il 24-01-2016

Sabato 16 gennaio si è svolto il decennale della costituzione dell’Auser di Buonconvento. Alla presenza di un centinaio di soci e di rappresentanti delle associazioni Auser del territorio, è stato proiettato un video – realizzato con il contributo del Cesvot - con le interviste di volontari e soci dell’associazione che hanno raccontato la nascita e l’evoluzione dell’Auser di Buonconvento con le molteplici attività svolte in aiuto alle persone e alla comunità.

“I numeri parlano chiaro - ha ricordato Simonetta Pellegrini, presidente provinciale dell'Auser - quasi 26.000 chilometri percorsi e più di 2.500 ore di volontariato svolte in un anno; ma sono soprattutto le parole di chi offre aiuto e di chi lo riceve che testimoniano l’importanza di Auser in una realtà come quella di Buonconvento”.
Un’importanza che è stata riconosciuta dal vicesindaco del comune di Buonconvento, che ha ringraziato tutti i volontari per le attività svolte, e che è stata proiettata su una dimensione più ampia dal presidente nazionale dell’Auser Enzo Costa, il quale ha portato i suoi saluti all’iniziativa. La discussione è proseguita sulle prospettive del volontariato nel nostro Paese, alla luce degli imminenti interventi legislativi, argomento che è stato affrontato dal parlamentare senese Luigi Dallai, dal presidente regionale Auser Giovanni Forconi e dal presidente provinciale del Cesvot Viro Pacconi. Tutti hanno rivolto i loro auguri di “buon compleanno” all’Auser di Buonconvento. Il video con le interviste sulla storia dell’Auser di Buonconvento è visibile al seguente indirizzo: https://youtu.be/_YGiN4VCEeI

 

Galleria Fotografica

Web tv